NUOVA AREA FITNESS AL PARCO DELLO SPORT
L’assessore allo sport Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua sono felici di annunciare che al parco dello sport è stata realizzata una nuova area fitness. "Un altro importante tassello che arricchisce la nostra cittadella dello sport. Un'area inclusiva, pensata per tutti, sportivi e non solo, nella quale dedicare del tempo al proprio benessere".
A partire da metà febbraio sono state rimosse tutte le vecchie strutture per il fitness all’aperto in legno, in quanto danneggiate dal passare degli anni e purtroppo non più riparabili.
I vecchi attrezzi che una volta erano sparsi per tutto il parco dello sport sono stati sostituiti con un’unica area fitness ubicata in un’area ombreggiata in prossimità del parco giochi. L’ “urban circuit” così è stato denominato dalla ditta realizzatrice è composto da ben otto elementi che consentono di fare movimento a 360°.
Sono presenti macchine isotoniche per petto, tricipiti, gambe, schiena e braccia, oltre alla struttura “fitrig xs” che può essere utilizzata da 7 persone contemporaneamente.
Infine sono stati installati due strumenti inclusivi per persone con ridotta mobilità corporea (hand bike e thai chi spinners).
La nuova struttura è realizzata in materiale metallico verniciato in maniera da garantire una durabilità maggiore dei vecchi attrezzi di legno.
L’investimento per la fornitura e la posa degli attrezzi è stato pari ad € 25.000.
L’area fitness insieme alle nuove tribune, di recente costruzione, e i nuovi spogliatoi a servizio del campo sportivo in sintetico, in corso di realizzazione, vanno ad arricchire e riqualificare il Parco dello Sport della nostra città.