Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
27/07/2021
Sindaco
Piazza Liberta, 12
6801
 
Sindaco Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

UN NUOVO CAMPO PER GLI ARCIERI!
Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore allo Sport Giovanni Lovato: “E’ una struttura nuova e attrezzata il cui progetto è stato condiviso con la società A.s.d. Arcieri di Arzignano. Una risposta concreta a quanti amano questa nobile e affascinante disciplina”

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Arzignano il suo nuovo Campo Arcieri in via dell’Altura. Un’altra opera prevista dall’Amministrazione Bevilacqua per lo sport si concretizza, con un impegno di circa 55 mila euro.
L’area individuata in via dell’Altura, lo ricordiamo godeva di alcune importanti caratteristiche, necessarie per una struttura di questo tipo, come la forma ricompresa in un rettangolo con il lato più lungo orientato secondo l’asse Nord Sud, il fatto che fosse pressoché piana e lontana da contesti di quartiere urbano.
E’ stato realizzato un campo di tiro da 70 metri, con la possibilità di far tirare contemporaneamente dieci arcieri, con uno spazio retrostante alla linea di tiro idoneo ad accettare un pubblico durante le gare. Il senso di tiro è da sud a nord, come indicato dalle norme della FITARCO. Il campo è stato delimitato da una recinzione classica in rete metallica plastificata dell’altezza di cm 200 e una rete di protezione dai tiri degli arcieri. A Nord e in una piccola porzione ad Est è stata integrata con una rete batti freccia di altezza pari a 320cm, come indicato dalla normativa FITARCO, per trattenere le frecce che non colpiranno il paglione. Tra la recinzione nord e il muro perimetrale sud del cimitero c'è uno spazio di circa 15.00m. Inoltre il regolamento federale per l’impiantistica sportiva approvato dal Consiglio Federale, la FITARCO stabilisce che per la pratica sportiva agonistica e non agonistica e di esercizio del tiro con l’arco, tale disciplina necessita di servizi igienico-sanitari adeguati al numero dei partecipanti, servizi che sono stati realizzati.
Per questo è stato posizionato nell’area un Container prefabbricato con le dimensioni di pianta di 8.18x 2.44m dotato di tre vani distinti, ognuno dei quali con accesso direttamente dall’esterno. Uno dei vani sarà destinato a magazzino per lo stivaggio delle attrezzature del Gruppo Arcieri di Arzignano.


Aperto a tutti, con occhio ai più giovani!
Giorgio Erminelli, presidente della società arcieri: “Siamo soddisfatti perché finalmente abbiamo una casa, moderna e ben attrezzata. Invitiamo tutti a conoscerci e a tal fine abbiamo già coinvolto gli Scout e i ragazzi del Grest di San Zeno, con grande successo”.

“Sino a poco tempo fa -precisa il sindaco Bevilacqua- il Campo di Tiro Arcieri Arzignano era situato nella vecchia struttura di via Tiro a Segno. Ora il gruppo ARCIERI di Arzignano ha una sede idonea dove poter praticare la propria attività all’aria aperta soprattutto nei mesi primaverili ed estivi”.