Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
22/02/2021
Cultura
Piazza Liberta, 12
6496
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FuoriZona n.8
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

8 del 22_02_2021


LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO IN DANIMARCA MEDICI PSICHIATRI
EURES ricerca 5 psichiatri da inserire nella struttura di psichiatria nella Regione della Danimarca Centrale, struttura formata da 8 dipartimenti, sparsi nella regione che costituiscono un unico ospedale. Il lavoro si svolge su 37 ore settimanali con 6 settimane di vacanze annuali. Prima dell’assunzione ci sarà un avvicinamento specifico al contesto, alla lingua e alla cultura, così come al sistema sanitario danese. Affiancamento all’apprendimento linguistico, al trasferimento proprio e della propria famiglia. Si richiede: specializzazione conseguita in un'università europea, un'ampia formazione psichiatrica, con competenze di trattamento complete nei metodi di trattamento psicologico, biologico e socio-psichiatrico, esperienza e/o interesse nel campo della ricerca, esperienza nell'insegnamento e nell'orientamento.
La domanda e il Curriculum vitae devono essere in inglese.
Scadenza candidature: 21/03/20201
Inizio incarico previsto: 1 agosto 2021
Info:Anpal/ Eures


LAVORO IN NORVEGIA PER MEDICI 

Eures Italia cerca 5 medici generici e specialistici, con conoscenza della lingua norvegese (B2). L’offerta di lavoro può variare da 1 a 2 anni, con orari flessibili in base al carico di lavoro. Alla proposta si aggiungono anche dei benefit di inserimento al nuovo contesto.
Candidatura entro: 26 maggio 2021
Link: scambieuropei




ESC. EUROPEAN SOLIDARITY CORPS 
 

ESC  IN UNGHERIA PRESSO BIRD HOSPITAL FOUNDATION  

Il progetto si svolgerà nel parco nazionale più grande dell'Ungheria, vicino a Debrecen, e avrà una durata di 4 mesi. I 2 volontari supporteranno lo staff di esperti nelle attività quotidiane. Tra i requisiti richiesti:
conoscenza dell’inglese, passione per la vita rurale, la natura, l’educazione non formale.
Inizio possibile del percorso: 1 aprile 2021
Scadenza candidatura : non specificata
Link: portaledeigiovani



PARTECIPAZIONE


MUSIC AGAINST CHILD LABOUR 

Iniziativa proposta da OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro) affine alle linee programmatiche dell’agenda 2030, propongono un concorso per musicisti di tutto il mondo che vogliano cantare e suonare contro il lavoro minorile. L’appello è: “Che si sia un'orchestra, un coro, un ensemble, una band o un solista, la cosa più importante è che la propria musica ispiri speranza e una vita migliore per i bambini che soffrono per il lavoro minorile, invitando i governi e tutte le parti interessate ad agire in fretta!
Scadenza: 12 aprile 2021
Link
: musicagainstchildlbour



CURIOSITÀ … DA STROFINARE


STATUE IN CITTÀ… OVUNQUE PORTAFORTUNA 

Vi sarà sicuramente capitato di visitare qualche città e imbattervi in qualche statua rappresentativa e trovare l’usanza di strofinare una qualche sua parte per ricavarne un pezzetto di fortuna. Vediamone alcune:
Budapest: all’incrocio tra Október 6. utca e Zrínyi utca, troverete una statua in bronzo che raffigura un poliziotto grassoccio, strofinatela e oltre alla fortuna non prenderete più peso.
Praga: presso ponte Carlo la statua di San Giovanni Nepomuceno viene accarezzata sempre per la fortuna desiderata. Un Santo ucciso per la sua devozione alla segretezza e gettato nel fiume dal quale apparvero 5 stelle, oggi simbolo del Santo.
Dublino: la nota pescivendola irlandese rappresenta la vita del XVII ed è stata immortalata in canzoni e dedicato un giorno tutto per Molly Malone. Il seno prosperoso e ben lucidato lascia intendere il punto dove cercare la fortuna.
Ultimo viaggio a
Parigi all’interno del famoso cimitero di Père-Lachaise dove potrete accarezzare le statue del politico, scrittore Micheal de Montaigne per vedere realizzati i propri sogni e quella di Victor Noir per ottenere virilità e fertilità. 

 

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze online dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail:
[email protected]
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.


 
Condividi su 
4027 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy