Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
11/03/2019
Cultura
Piazza Liberta, 12
5085
 
Giovanni Fracasso
-  -

FUORIZONA #84
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n.84 in formato pdf

 


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- EURES SELEZIONA INFERMIERI PER L’IRLANDA

Il 20 maggio 2019, dalle 9 alle 18 a Milano, Eures Milano ospita l'ospedale irlandese "Connolly Hospital" che cerca infermieri. Al termine dell'evento di presentazione i responsabili dell'ospedale effettuano i colloqui di selezione. È richiesta la conoscenza della lingua inglese, minimo liv. B2

Per partecipare alla selezione inva il tuo cv in inglese a [email protected] I candidati idoonei riceveranno una mail di convocazione per la giornata di selezione. I candidati residenti oltre i 51 km da Milano possono ottenere un rimborso a copertura delle spese di viaggio fino ad un massimo di 350 euro.

Scadenza: 5 maggio 2019

 

- LAVORO COME CUOCO/A NEL VOGTLAND

Partenza anche subito! Nelle città di Bad Elster e Schöneck nella provincia del Vogtland alberghi di medio-alto livello e cliniche di riabilitazione ricercano cuochi e cuoche provenienti dall’Italia. Requisiti: conoscenza del tedesco da A2, qualifica alberghiera o esperienza nel settore, nessun limite d’età.

Percorso: due settimane di tirocinio spesato, in seguito possibilità di contratto a tempo determinato o indeterminato.

Link: https://www.ingermania.it/programma-vogtland-germania/


ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARI JUNIOR IN NEPAL

Nell’ambito dell’iniziativa europea EU Aid Volunteers, FOCSIV ricerca 6 volontari Junior da inviare in Nepal.

L’obiettivo del progetto in cui saranno inseriti è quello di rafforzare la capacità del Dipartimento europeo per la protezione civile e le operazioni di aiuto umanitario (ECHO) della Commissione europea di fornire assistenza umanitaria basata sulle necessità, con il sostegno di 47 volontari UE addestrati che lavorano all’interno di 19 organizzazioni di accoglienza in 19 paesi.

Scadenza: 19 e 25 marzo 2019

Link: https://www.focsiv.it/euav/

 

- VOLONTARI CERCASI PER DUE PROGETTI A CIPRO

Cercasi volontari di età compresa tra i 18 e i 30 anni per due progetti a Cipro della durata di 6 mesi, finanziati dal nuovo programma europeo Corpo Europeo di Solidarietà.

I progetti si svolgeranno a Limassol e Nicosia da maggio a novembre 2019 e riguardano l’educazione attraverso modalità non formali, la cittadinanza attiva, rivolgendosi a giovani e bambini con minori opportunità. I costi di viaggio, vitto e alloggio saranno quindi coperti al 100% dal progetto, e verrà corrisposto ai volontari un pocket-money mensile.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/volontariato-di-6-mesi-cipro

 

PILLOLE

- AUSTRALIA UNIVERSITY EXPO 2019

Per la prima volta le università australiane incontrano gli studenti a Milano. Un evento gratuito di orientamento dove le istituzioni australiane presentano campus, lauree, master, dottorati e possibilità di borse di studio.

L’incontro sarà dalle ore 16.30 alle 19.30 il giorno 15 Aprile 2019 a Milano con una presentazione di Study Australia per poi terminare con colloqui individuali. Le università presenti rappresentano le tre principali città australiane dove studiare, ovvero Sydney, Melbourne e la Gold Coast. Colloqui individuali in inglese e italiano disponibili.

Link: https://www.studyaustralia.it/australia-university-expo

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- IL ROYAL WEDDING, A CIPRO

I Royal Wedding si sono sempre celebrati in Inghilterra, ad eccezione di uno.

Nell'aprile 1191, durante il viaggio verso la Terra Santa, una tempesta disperse la grande flotta di Riccardo Cuori di Leone. Approdato a Creta, il re iniziò le ricerche della nave in cui a bordo vi erano la sorella Giovanna e la sua nuova promessa sposa Berengaria di Navarra, scoprendo che era ancorata sulla costa meridionale di Cipro, insieme ai relitti degli altri vascelli tra cui quello che trasportava il tesoro. I sopravvissuti della flotta erano stati fatti prigionieri dal governatore dell'isola, Isacco Comneno.

Il 1º maggio 1191 la rimanente flotta di Riccardo giunse nel porto di Limassol dell'isola di Cipro, dove intimò ad Isacco di liberare i prigionieri e restituirli il tesoro. Al rifiuto di Isacco, Riccardo sbarcò con le sue truppe e in quindici giorni conquistò l’isola.

Prima di lasciare Cipro per recarsi alla crociata, Riccardo sposò Berengaria di Navarra, figlia primogenita del re Sancho VI di Navarra. Il matrimonio venne celebrato a Limassol il 12 maggio 1191 nella Cappella di San Giorgio. La cerimonia si tenne in pompa magna e grande splendore, accompagnata da molte feste, divertimenti, parate e feste pubbliche organizzate per commemorare l'evento. Tra le varie cerimonie vi fu anche una doppia incoronazione quando Riccardo si fece incoronare Re di Cipro e Berengaria Regina d'Inghilterra e di Cipro.

 

 

 

 

Per consulenze individuali INFORMACITTA' ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento



INFORMACITTA'
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: [email protected]
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3808 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Supervisione Enrico Marcigaglia    
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy