Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
14/05/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4545
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Riceve presso la Biblioteca "G. Bedeschi" solo su appuntamento telefonando al numero 0444-476543.  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #45
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_45 in formato pdf

N. 45_ 14 maggio 2018


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 - FELLOWSHIP PROGRAMME UN/DESA

Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

Scadenza: 15 giugno, ore 15:00

Link: http://www.undesa.it/

 

- HR OFFICER A BRUXELLES

IMI (Innovative Medicines Initiative), impresa pubblico-privata dell’UE che finanzia ricerca e innovazione in ambito medico, cerca un addetto alle risorse umane.

Si richiede: laurea (almeno) di primo livello, conoscenza di due lingue dell’UE, cittadinanza di uno stato dell’UE, esperienza rilevante nell’ambito delle risorse umane preferibilmente in un ambiente internazionale (ricerca e selezione del personale, formazione e sviluppo, amministrazione del personale, conoscenza del regolamento europeo per la gestione dei lavoratori, project management, ecc.)

Scadenza: 28 maggio 2018

Link: https://cloud.imi.europa.eu/web/imi-vacancies

 

 STUDIO E FORMAZIONE

- BAYER FELLOWSHIP PROGRAMME

Il “Bayer Fellowship Program” si rivolge a studenti e apprendisti in discipline mediche e scientifiche. L’obiettivo è quello di dare supporto alla nuova generazione di ricercatori ed insegnanti impegnati nella “Scienza per una vita migliore”.

Il programma consiste in cinque sottoprogrammi che offrono supporto finanziario specifico a progetti innovativi e internazionali. È rivolto a studenti e giovani professionisti fino a due anni dalla laurea che intendano realizzare un progetto in Germania.

Scadenza: le domande possono essere presentate dal 1° giugno al 18 luglio 2018

Link: http://www.bayer-foundations.com/en/international-fellowship.aspx

 

 ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARI SVE PER I BAMBINI IN POLONIA

Si cercano volontari a Lódz (Polonia) per in attività con i bambini di una scuola primaria, organizzazione di laboratori creativi, workshop linguistici e culturali, attività all’aria aperta con giochi e sport. Oppure attività in una libreria e organizzazione di laboratori sull’arte e la letteratura, animazioni e intrattenimento per i piccoli lettori e laboratori di trasmissione culturale e linguistica. Compilando l’application form di candidatura è possibile scegliere in quali attività essere impiegato, anche entrambe.

Scadenza: 15 giugno 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-polonia-attivita-ricreative-bambini/

 

- SCAMBIO EUROPEO IN PORTOGALLO

"Youth for Sustainable Future" è un progetto di scambio giovanile Erasmus+, che si svolgerà dal 23/07/2018 al 31/07/2018 (compresi i giorni di viaggio) a Marco de Canaveses, in Portogallo.

Il progetto, che verterà sui temi relativi alla sostenibilità ambientale e alla protezione dell’ambiente, riunirà 30 giovani provenienti da 6 paesi europei, come Croazia, Repubblica Ceca, Italia, Polonia, Portogallo e Turchia. L'età dei partecipanti è di 18-30 anni (nessun limite di età per i leader di gruppo).

Link: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/scambio-giovanile-erasmus-portogallo-luglio-youth-sustainable-future

 

PILLOLE

- [email protected]: OPPORTUNITÀ PER 25 LAUREANDE IN INGEGNERIA

[email protected] è l’iniziativa della multinazionale tedesca specializzata nella produzione di elettrodomestici, che offre l'opportunità a venticinque laureande in ingegneria di entrare in contatto con la realtà aziendale di Bosch e il mercato del lavoro.

Le studentesse saranno selezionate sul territorio nazionale e avranno la possibilità di trascorrere una giornata formativa: avranno la possibilità di interagire con le manager Bosch, con cui condivideranno esperienze e valori per affrontare le sfide lavorative dopo gli studi. Le candidature possono essere inviate tramite il sito www.bosch-career: profili più ricercati di ingegneria sono quelli con indirizzo meccanico, elettronico e gestionale. Per conoscere le singole tappe di presentazione del progetto nelle università italiane e per avere informazioni sempre aggiornate è possibile visitare il sito www.bosch-tec.it.

Scadenza: 1 giugno 2018

Link: www.bosch-career.it


 CURIOSITÀ DAL MONDO

- LA STRADA TEDESCA DELLE ALPI

La Strada Tedesca delle Alpi è una meravigliosa strada panoramica che si snoda per circa 450 chilometri e che costeggia i castelli della Baviera e i caratteristici paesi di Fussen, Oberammergau, la famosa stazione sciistica di Garmisch-Partenkirchen, le isole dello stupendo lago di Chiemsee e Berchtesgaden, graziosa cittadina sul confine austriaco. Partendo da Lindau, presso il lago di Costanza, si arriva a Berchtesgaden, sul confine con l’Austria. La Deutsche Alpenstrasse è la strada più paesaggistica e turistica della Baviera e dell’intera Germania: un’ottima occasione per visitare anche gli splendidi paesi di Fussen, dal suggestivo centro storico medioevale, Oberammergau, uno dei più caratteristici paesi bavaresi, Garmisch-Partenkirchen, la rinomata stazione sciistica, il Lago Chiemsee, con il magnifico castello Herrenchiemsee, e Berchtesgaden, pittoresca cittadina a pochi chilometri dal famoso “Nido dell’aquila” di Hitler, oggi monumento nazionale tedesco.

Link: https://www.germania.info/deutsche-alpenstrasse/

 

 

 ________________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3772 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy